Su di me

Biografia

Nataša Todorović

è nata il 1° marzo del 1980. La pittrice vive e lavora a Belgrado.



Già da bambina si appassiona al disegno e il suo amore verso l’arte, pittura, colori e disegno non l’ha mai abbandonato. Durante il suo percorso scolastico Nataša partecipa nei diversi laboratori di pittura e mostre scolastiche, ma alla fine trova un impiego nell’ambito di economia, ma ciò non le impedisce di continuare a coltivare il suo primo vero amore – la pittura. Lei continua a dipingere pur rimanendo dedicata alla famiglia e al suo lavoro.

I mesi passati sono stati il periodo più fertile del suo lavoro artistico e hanno segnato il suo ritorno alla pittura con una grande passione. Anche se lei stessa sottolinea che dipinge per il piacere personale, le sue opere meritano di essere sia viste alle mostre e presentazioni virtuali che alle gallerie d’arte e case degli amanti dell’arte.

Opere


Le sue opere includono ritratti, volto femminile su uno sfondo immaginario, natura e animali. Nataša usa anche uno stile moderno caraterizzato dall’importanza dello sfondo. Lei sperimenta e innova su questo campo. I suoi dipinti abbondano di superfici rilevate. Lei ama i colori forti e i toni contrastanti

Nataša sogna e i suoi sogni si riflettono sulla tela rendendola molto autentica. Lei è affascinata dalla natura e la considera la sua principale fonte di ispirazione: albero, bosco, cielo, montagne sono presenti nei suoi quadri. La pittrice ama dipingere opere di grande formato e lo fa con grande abilità. Ultimi, ma certamente non meno importanti sono i suoi dipinti astratti creati grazie alla sua ricca immaginazione. Le sue tecniche preferite sono: acrilico, acquarello, olio su tela e collage, anche se a lei piace sperimentare nuove forme e tecniche. Ciò che la distingue dagli altri è sicuramente l’abilità di far sprigionare l’energia e le emozioni esprimendole sulla tela.

Guidata dall'amore come eterna fonte di ispirazione artistica, Nataša trasmette i suoi sentimenti agli osservatori lasciandoli entrare nel mondo dei propri sogni.
Prof.ssa Sofija Žmirić